venerdì 31 gennaio 2014

Enoteca Cantina e Coscienza - Sesto S. Giovanni (MI)


Oggi vi parlo di un'enoteca con spaccio, davvero molto accogliente, che trovate a Sesto S. Giovanni (Mi), è gestita da due cari amici,  che hanno fatto del loro sogno una piccola realtà, piena del gusto e del fascino di una baita montana.
Troverete da mangiare, da bere e potrete anche acquistare i prodotti tipici della Valle D'Aosta e del Trentino Alto Adige, oltre ad una vasta selezione di vini!
Ma non è tutto...



Conosco i proprietari da moltissimi anni, ma come spesso succede nei flussi e riflussi del destino, ci eravamo un pò persi di vista, e ci siamo ritrovati per caso proprio quando sia io che loro avevamo orientato le nostre vite verso il settore alimentare.
E così ho seguito da vicino l'inaugurazione di "Cantina e Coscienza", con l'interesse di chi capisce molto bene gli sforzi e i sacrifici che occorrono per rendere reale un sogno, e la tenacia necessaria a percorrere quella difficile strada, nonostante le disavventure che si parano davanti continuamente.

Da questa audacia e da tanta passione è nata a giugno dell'anno scorso la piccola Enoteca con spaccio, il cui nome "Cantina e Coscienza" appunto, è anche la filosofia su cui si basa il locale.
Tutto ciò che troverete sul menù e nelle sue vetrine infatti, arriva da contatti diretti che Manlio e Simona i due proprietari, hanno stretto direttamente, sul posto, con allevatori e produttori dell'arco alpino.
Parliamo di prodotti biologici tipici, che arrivano dalla malga al vostro piatto: formaggi, carne, salumi e conserve valdostani e trentini!
Una meraviglia di profumi e sapori come solo i prodotti artigianali possiedono, il tutto poi accompagnato da vini regionali e da un'atmosfera rustica e accogliente che vi farà sentire in baita ad alta quota!

Per assaggiare quello di cui vi sto parlando, potete passare in Cantina dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato (al sabato la cucina è chiusa ma troverete gustosi taglieri di salumi e formaggi), per un pranzo, un'aperitivo, una merenda o per acquistare e portare direttamente a casa vostra un pezzetto di montagna.

Non potete perdervi ad esempio l'arrivo della ricotta fresca o del burro di montagna, per non parlare invece delle cene del sabato sera, aperte solo su prenotazione!

Cercate la Cantina su facebook, così sarete sempre aggiornati sulle novità oppure segnatevi il loro sito dove troverete tutti i contatti!

Ah, dimenticavo, avvisatemi se passate, potreste trovarmi in cucina! ;)




2 commenti:

  1. Io sono così brava che ti ho ascoltato! Ho prenotato per sabato sera... non vedo l'ora di provare la cena trentina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!!! Fammi sapere poi come è andata! :)

      Elimina